Informationen zu Bertani Alberto

Aus MuseumWiki
Wechseln zu: Navigation, Suche

Bertani Alberto
(1935 - 2022)
1965 ca. Gründer der Firma Alberto Bertani & C. s.r.l in Reggio Emilia.
Hersteller von halb- und vollautomatischen Maschinen für die Weinabfüllung und -etikettierung.


Später offenbar zwei Firmen mit dem Namen Bertani: 1. Alberto Bertani, 2. MEB
Alberto Bertani wurde zur Polaris Automatzioni MEB ging in GAI auf.
Quelle: Baldinger-Archiv.


Polaris Automazioni nasce negli anni ’60 dalla volontà di Alberto Bertani che inizia a costruire le prime etichettatrici semi automatiche nel laboratorio sotto casa. Negli anni l’azienda cresce e realizza macchine e automazioni sempre più complete apprezzate in ogni angolo del mondo.
Nella storia del nuovo millennio di Polaris Automazioni c’è stato un naturale avvicendamento della compagine societaria, il fondatore Alberto ha ceduto il posto alla figlia Antonella che ha poi affiancato a se nuove figure, Davide, Marcello e Sergio che hanno apportato all’interno dell’azienda tutta la loro esperienza e competenza.
Il nuovo assetto societario e la rinnovata voglia di interessare clientele sempre più ampie ha portato Polaris Automazioni ad occuparsi di burro, margarina e formaggi molli, mercati in cui i soci vantano esperienze ultra ventennali.
Contattateci con fiducia e i nostri commerciali Roberto, Natalie e Riccardo vi guideranno attraverso le competenze aziendali.
Quelle: www.polarisautomazioni.com


L’azienda DMC S.r.l. è stata fondata nel 2001 da Tiziano Mussini, titolare dell’allora MEB LABELLING S.r.l. specializzata nella costruzione di macchine enologiche, e da Marco Cantarelli, responsabile del reparto macchine utensili sempre nella precedente azienda.
Per i primi anni l’attività principale della DMC S.r.l. è stata rappresentata dalle lavorazioni meccaniche conto terzi, poi a partire dal 2007-2008 è stata creata la divisione Labeling, dedicata alla progettazione e costruzione di macchine etichettatrici per il settore food e beverage.
Oggi l’azienda vanta una gamma completa di macchine etichettatrici innovative con produzione oraria tra i 500 e 2500 bph, che comprende sia modelli da banco sia modelli semiautomatici e automatici da linea. Tutti i prodotti si caratterizzano per un innovativo sistema di etichettatura basato sull’utilizzo del piattello di rotazione del contenitore, inserito sia sulle macchine da banco sia sui modelli lineari. Questa applicazione garantisce alla macchina etichettatrice una notevole versatilità di utilizzo ed una elevata precisione nella finitura della confezione, oltre ad un cambio formato semplice ed economico.
Quelle: www.dmclabeling.it

1990 ca. Etikettiermaschinen

Seite 1
Seite 2